Skip to main content

Il tuo carrello:

Close Cart

Un mattone dopo l’altro, Pink costruisce il suo muro contro le ingiustizie della vita e della società in cui sta vivendo. Il protagonista di Another Brick in the Wall dei Pink Floyd ci racconta, attraverso un capolavoro musicale assoluto, che i muri – reali o immaginari – hanno il potere di dividere e creare confini che sembrano invalicabili.

Dall’altro lato, però, ci fa capire che basta poco per farli crollare, trasformandoli in un simbolo di libertà e condivisione: è sufficiente passare la parola alla creatività e all’immaginazione per tramutare un confine in una corrispondenza, in una riconciliazione. Noi che per definizione ci occupiamo di muri e pareti sappiamo quanto lavorare di fantasia, colore e forma possa creare armonia, evasione estetica e impatto visivo. Non a caso, quando proponiamo una carta da parati con mattoni spesso amiamo metterci un effetto a sorpresa.

Carta da parati con superfici: pietre, legno o mattoni?

Le carte da parati con effetti materici e di superfici hanno il potere di portare un po’ di realtà all’interno dei nostri spazi. Gli aspetti legno o pietra vogliono aggiungere un tocco rustico e materico; mattonelle, azulejos e maioliche riportano alla tradizione o ad atmosfere etniche; i mattoni lasciano aperto lo sguardo a spazi dal sapore industriale ma curato, per uno stile molto adatto all’arredamento moderno. A seconda della grafica utilizzata si possono creare effetti visivi unici e, oltre a creare zone ben definite, è possibile aumentare visivamente gli spazi grazie alle texture in rilievo e ai disegni 3D.

Diverse sono le carte da parati effetto mattoni che possono dare un nuovo volto ai tuoi spazi. Vediamone alcune.

Carte da parati mattoni: un tocco creativo in più

Se pensi che la carta da parati con mattoni in rilievo abbia un aspetto freddo che difficilmente possa interagire con i tuoi interni, ti invitiamo a scoprire le molteplici possibilità che questa decorazione a parete può esprimere dal punto di vista estetico e funzionale.

La classica carta da parati con mattoni bianchi può essere invasa da schizzi di colore acceso che danno vitalità a uno studio professionale o a uno spazio domestico a cui serve più carattere. Puoi giocare con accessori e mobili in tono con i colori, oppure seguire il carattere industrial e scegliere elementi in pelle e metallo.

Mudd carta da parati con mattoni per ufficio

La texture con mattoni può diventare poi una tela su cui sperimentare graficamente e creare effetti cromatici d’impatto grazie a geometrie e giochi di forme. Il modo perfetto per rivitalizzare gli ambienti e catturare l’occhio di chi arriva.

Algar carta da parati effetto 3d con mattoni colorati

Dove applicare la carta da parati mattoni?

Ogni interno può trovare il suo tipo di carta da parati con mattoni, sia spazi più classici che vogliono giocare sui contrasti, sia ambienti moderni che lasciano possibilità alla sperimentazione. Inoltre, si può giocare sulle coperture che non devono per forza interessare un’intera parete ma anche nicchie e colonne per creare movimento. La carta da parati mattoni può anche essere la scelta giusta per decorare una parete di passaggio che crei una divisione di spazi fra piano terra e primo piano, diventando protagonista degli interni. In questo caso le geometrie e il colore si coniugano alla perfezione per creare spazi di stile e carattere.

Gargo carta da parati con effetto mattoni colorato 3d