Skip to main content

Il tuo carrello:

Close Cart

Quando si parla di restyling la creatività scorre su un doppio binario perché il progetto deve lavorare parallelamente su un’identità che era, che appartiene al passato, e sulle possibilità che ha di esprimersi nella sua storia futura.

La carta da parati ha sempre più spesso il compito di contribuire a questo processo, dando un nuovo volto agli interni, valorizzandoli, individuando nuove funzionalità e svelando quei lati estetici che prima erano celati. La nostra carta da parati con foglie Evergreen è diventata protagonista del progetto di restyling di SO’ Garden Cafè di Milano, ad opera dello studio di architettura Lascia la Scia.

Il progetto

 

Nuova identità e nuovo look per il locale in via Cassinari 2, nel quartiere di Santa Giulia, poi chiamato SO’ Garden Cafè, dopo l’intervento dello studio Lascia la Scia, che oltre alla ristrutturazione, si è occupato di trovare un nuovo nome e di sviluppare graficamente il logo. Una rinascita totale di grande impatto che non ha comportato grandi stravolgimenti degli interni, ma un cambiamento fatto di interventi strategici e dettagli importanti.

Prospetto progettuale carta da parati

Le architette hanno deciso di sviluppare il progetto in stile jungle industriale, inserendo elementi naturali, nuovi arredi e illuminazione suggestiva, per dare nuova energia ad ambienti che da tempo erano rimasti inattivi e senza identità. Per gli interni hanno scelto la nostra carta da parati con foglie Evergreen, utilizzata per coprire una parete ad arco creata ad hoc, ma anche per decorare le scale e la colonna al secondo piano.

Lascia la scia Team

Per effettuare questi interventi e coprire le grandi dimensioni abbiamo realizzato per Lascia la Scia una carta da parati su misura, adatta alle esigenze del concept, realizzando un rendering del progetto per arrivare ad ottenere l’effetto desiderato. Il risultato è di grande impatto e coerente con il tema che abbraccia un concetto green, industriale e contemporaneo.

carta da parati evergreen scala
carta da parati Evergreen arco
Evergreen carta da parati colonna

Carta da parati con foglie: quando interviene la natura

Il nostro catalogo dedicato alla natura offre un’amplissima gamma di proposte che possono dare un twist inedito a locali, esercizi commerciali e uffici, grazie a grafiche d’impatto giocate su diversi stili e tratti estetici. Evergreen, scelta da Lascia la Scia, ha un carattere eccentrico e sofisticato che invade gli spazi con eleganza grazie a maxi foglie sovrapposte e dal tratto soffuso. Per fare entrare un po’ di natura nei vostri spazi, e dare spazio all’immaginazione, ci sono poi carte che prediligono dettagli di colore, bouquet floreali, o macro di elementi naturali delicati e suggestivi allo stesso tempo.

Foto credits: Riccardo Lanfranchi