Superare i confini, portare lo sguardo oltre la parete, esplorare nuovi territori di stile. La carta da parati 3D ha il potere straordinario di amplificare lo spazio e di rivoluzionare la percezione degli ambienti, creando effetti ottici spiazzanti. In un mondo che ci vede comunicare, interagire e vivere su più dimensioni, connessi a più livelli, continuamente sollecitati da una moltitudine di stimoli, anche l’home décor dice la sua, facendo spazio a tappezzerie visionarie e ricche di immagini impattanti, che ci portano a viaggiare con lo sguardo e la mente.

Onde carta da parati per camera da letto 3d colore blu

Non pensare che la carta da parati 3D sia adatta solo ad ambienti estrosi o originali: tanti sono gli stili quante le possibilità di allestire gli spazi con gusto e personalità. Prima di tutto scopriamo quali sono le caratteristiche di questo tipo di wallpaper.

Quali sono i vantaggi della carta da parati 3D?

 

  • Ça va sans dire, la carta da parati 3D regala profondità aumentando lo spazio percepito. È quindi l’ideale se vuoi rivoluzionare una stanza dalle dimensioni contenute, ma anche se desideri dare respiro a un open space, caratterizzando in modo specifico ogni zona della stanza.

 

  • Grazie alle grafiche tridimensionali puoi dare con facilità agli ambienti un forte impatto visivo. Immagini realistiche di paesaggi o città, forme che escono letteralmente dalla parete, texture che sembrano reali: tutto concorre a catturare l’occhio, inserendosi con carattere all’interno dei tuoi spazi.

 

  • Con la carta da parati 3D possiamo creare contrasti in armonia e trasmettere sensazioni inedite, quasi tangibili, coinvolgendo emotivamente gli abitanti e gli ospiti di luoghi sia pubblici che privati. Magari con personaggi a noi cari e che ci fanno sorridere.

Get Up carta da parati con batman e robin vintage

Quale carta da parati 3D scegliere?

 

Quale atmosfera vuoi dare al tuo spazio? Che effetto ottico vuoi ottenere nel tuo locale? A seconda degli obiettivi c’è una carta da parati che può rispondere alle tue esigenze, grazie a un’ampia gamma di disegni, fantasie e grafiche che possono esprimersi alla perfezione sulle pareti di spazi moderni o più tradizionali. Il segreto è bilanciare bene gli interventi estetici di ogni elemento dell’allestimento, dai mobili, agli accessori, fino all’esposizione della luce, per dare ritmo o continuità, a seconda dei casi.

  • Se vuoi puntare sull’impatto visivo scegli la carta da parati 3D fotografica che fa esplodere nella tua stanza una porzione di realtà ad alto impatto grafico. Amplifica lo spazio con l’immagine patinata di una grande città, oppure con i giochi di profondità di colonne e volte fra cui svettano statue neoclassicheNereide carta da parati 3d con ambiente antico
  • Vuoi aggiungere colore e dinamicità? Geometrie e forme sono quello che fa per te, perché danno allegria e movimento, uscendo dalla parete con carattere. Ideali per dare ritmo ai muri di un locale, abbinando cromaticamente mobili e decori.bubble verde carta da parati 3d

 

  • Se vuoi personalizzare uno spazio puntando su natura e immagini outdoor puoi contare sulle carte paesaggistiche. I temi botanici, naturali e foliage sono di certo quelli più quotati nell’interior design contemporaneo, ma puoi anche scegliere un tema e sviluppare l’ambiente in linea con esso, ad esempio optando per una carta da parati 3D in stile mare. effetto onda su carta da parati 3d soggiorno

 

Infine, puoi scegliere texture ed aspetti materici che riproducono superfici reali con la carta da parati 3D a effetto rilievo: un muro di mattoni in stile industrial può dare quel twist inedito e colorato a uno spazio un po’ spento o senza personalità; carta da parati 3D mudd ambiente colore senapeuna superficie di piastrelle può farsi contaminare da una delicata fantasia foglie/conchiglia e diventare la carta da parati 3D per la cucina ideale.

Carta da parati 3D odeon immagine ambientata