Skip to main content

Il tuo carrello:

Close Cart

I trend vanno e vengono, ma la voglia di dare spazio alla natura nei nostri interni sembra non tramontare mai, anzi si trasforma nel tempo, aggiornandosi secondo le necessità dell’abitare quotidiano.

È così che troviamo tantissime ispirazioni che spaziano fra temi e grafiche di grande impatto. Vegetazioni fantasy si alternano a scenari orientaleggianti, fantasie floreali e disegni astratti prendono vita in carte da parati che lasciano liberi pensieri ed emozioni di esprimersi liberamente.

La carta da parati foglie e i richiami alla natura che decorano i nostri interni testimoniano la necessità ancora forte di esperienze estetiche, emotive e sensoriali che uno schermo non può offrire.

Carta da parati foglie: la natura racconta

Quale carta da parati foglie rispecchia al meglio lo stile dei miei interni? Quale può migliorare una stanza o una nicchia che necessita di un twist originale? La natura si esprime su parete in una miriade di racconti diversi da cui puoi attingere per migliorare gli ambienti. Eccone alcuni.

Foglie, rami, fronde

Se ami il verde e le sue sfumature, le carte da parati che fanno al caso tuo sono quelle che scelgono foliage estetici di tendenza, giocati su sovrapposizioni ed effetti di movimento. Può essere un intervento delicato che decora con ombre e dicotomie chiaro/scuro, oppure foglie in macro intervallate da righe multicolor di grande impatto grafico. Se vuoi vedere concretamente come una carta da parati foglie può conferire nuova identità a un locale, ti invitiamo a vedere questo progetto di restyling fatto a Milano

Foglie, fiori, creature

Flora e fauna vanno sempre a braccetto in un connubio perfetto che è ricco di valore estetico. È l’attimo catturato nella danza del colibrì che aggiunge colore e dinamicità allo spazio, ma anche un tratto d’autore che riporta forza e vitalità in una stanza multifunzionale che necessita di una nuova energia.

Foglie, tratti, astrazioni

La struttura degli elementi naturali si presta a giochi grafici unici che hanno un sapore contemporaneo e molto versatile. Una silhouette poetica rende un ufficio o un living particolarmente intrigante e chic, se ben calibrato nei colori e negli abbinamenti di mobili e accessori. Sovrapposizioni, macchie e distorsioni cromatiche, raccontano una versione pop della natura, che può prestarsi a trovare spazio in stanze giovani o da ringiovanire.

Carta da parati foglie: come arredare?

Se l’obiettivo è regalare agli interni la bellezza dell’esterno, i mobili e gli arredi sceglieranno materiali naturali che si amalgamano in maniera armoniosa alle fantasie delle carte da parati, accogliendo ogni visitatore in una passeggiata estetica a contatto con la natura.

Un grande trend del momento in fatto di accessori è l’ispirazione rurale dove intervengono paglia, rattan, lino, ceramica e legno per vasi, contenitori, porta-riviste e piccoli mobili essenziali ma funzionali. Le piante non possono che completare questo quadro agreste ricercato anche in mancanza di un pollice verde: fiori secchi, verde stabilizzato e piante artificiali permettono di decorare alla perfezione, riducendo al minimo la manutenzione.

Non dimenticare, anche corridoi, nicchie e luoghi di passaggio sono perfetti da coprire con la carta da parati foglie: basta poco per far sbocciare angoli di bellezza che rendono unici i nostri spazi.