Skip to main content

Il tuo carrello:

Close Cart

Dalla progettazione all’installazione: la carta da parati direttamente a casa tua in pochi click!
Cartilla nasce con l’obbiettivo di creare carte da parati innovative, sviluppate attraverso una ricerca stilistica continuativa, che risponda alle esigenze e all’evoluzione di un settore sempre “attivo e vibrante” come quello dell’interior design.

La carta da parati moderna si differenzia dal concetto della tappezzeria anni 70 sia dal punto di vista tecnico, offrendo soluzioni eco-friendly con prodotti in tessuto non tessuto, ma soprattutto per la proposte stilistiche originali.
La carta da parati Cartilla viene realizzata con l’intento di rendere l’ambiente migliore esteticamente, ma soprattutto di arricchirlo emotivamente.
È nostra ferma convinzione  che le pareti che ci circondano debbano trasmettere sensazioni piacevoli, emozionare sia le persone che le abitano o semplicemente coloro che ne vengono a contatto.

Vuoi vedere le nostre carte da parati sulla tua parete?
Scegli una carta, scatta una foto, ricevi il nostro fotoinserimento.

COME SCEGLIERE LA CARTA DA PARATI ?

Le carte da parati rappresentano un arricchimento estetico ed emotivo, crediamo che alcuni semplici suggerimenti possano risultare utili a chi si avvicina per la prima volta alla realizzazione di un progetto di questo tipo.

Alla luce degli ultimi accadimenti, che hanno coinvolto tutta la popolazione mondiale, abbiamo iniziato a valutare e vivere i nostri spazi in modo differente. Le nostre case, le camere da letto, i nostri soggiorni, sono stati per un lungo periodo i posti dove abbiamo trascorso più tempo. Abbiamo trasformato le cucine in uffici, seguito corsi e lezioni direttamente dal bagno.. La nostra vita e il nostro modo di relazionarci sono fortemente cambiati.
Per tutti questi motivi crediamo che quando si valuta una carta da parati si debba considerare l’elemento estetico unito al fattore concettuale.
La domanda giusta da porsi è: Come voglio vivere questo ambiente?

Il lato emozionale di una carta da parati

Vorrei rientrare a casa e rilassarmi!.. 
Vorrei arricchire il mio salotto, vorrei qualcosa di bello che non mi stanchi nel tempo!

Oggi più che mai la componente emozionale è uno degli aspetti principali nella scelta di un rivestimento murale, ed è importante che i clienti possano essere accompagnati lungo un percorso di selezione in modo attivo. Le carte da parati online non devono essere viste come un acquisto “freddo” e spersonalizzato, al contrario abbiamo pensato a una serie di servizi che renderanno il vostro approccio  semplice, comodo e senza vincoli di orario.

I servizi “su misura”

I cataloghi che proponiamo sono realizzati con cura, gli ambienti studiati ad-hoc mettono in risalto e valorizzano i disegni della carta da parati.

Crediamo che il “primo impatto” debba essere proposto sulla parete di destinazione.
Molto spesso però non è semplice riuscire ad immaginare l’estetica di una particolare grafica all’interno della propria casa. Il nostro consiglio è di interagire con lo staff, inviare una o più immagini della parete e dell’ambiente di destinazione, in modo che se ne possa percepire lo stile o la volontà progettuale. In questo modo saremo in grado di realizzare dei rendering accurati, che vi mostreranno sia le carte che avete selezionato, ma anche alternative che i nostri interior designer vi suggeriranno. Di seguito cercheremo di illustrare il percorso che abbiamo messo a punto per rendere questa esperienza efficiente e divertente.

cartilla staff servizi su misura

Il rendering gratuito

Come anticipato precedentemente sappiamo che è importante vedere il risultato prima dell’acquisto.
Cartilla offre un servizio di rendering in modo che possiate osservare l’effetto della nostra carta da parati sulle vostre pareti. Questa funzionalità è disponibile attraverso 2 canali:

  • La compilazione dell’apposito format, presente su ogni pagina prodotto, vi guiderà passo dopo passo alla realizzazione del preventivo e all’invio dell’immagine della vostra parete.
  • L’Invio delle dimensioni e dell’immagine della parete attraverso la chat interna al sito che vi metterà in contatto diretto con il nostro staff.

In entrambe i casi avrete la possibilità di vedere il preventivo reale ed immediato della realizzazione di una nostra carta da parati personalizzata. Inoltre potrete richiedere uno o più rendering gratuiti del vostro progetto, senza nessun obbligo di acquisto. Questo servizio nasce in modo spontaneo, l’azienda crede che sia meglio acquistare solo quando si è sicuri della propria scelta. Siamo convinti che lavorando in modo trasparente e professionale le persone possano percepirci come un team di supporto disponibile e sentirsi a proprio agio.

Di seguito un esempio della funzionalità rendering.

Immagine inviata dal cliente

Rendering richiesto dal cliente

Esempio di proposta alternativa dei nostri designer

Esempio di proposta alternativa dei nostri designer

La carta da parati personalizzata

Durante il servizio di rendering è possibile vedere come il nostro staff non si limiti a “ritagliare e incollare” . La nostra carta da parati viene “ricucita su misura” tenendo in considerazione le dimensioni della vostra parete, la presenza di eventuali porte, finestre o cassette riadattando il disegno in modo ottimale, evitando tagli o realizzazioni antiestetiche. L’esempio più concreto è quello delle carte da parati per le camere da letto. Spesso chi acquista senza un supporto progettuale professionale non si rende conto degli ingombri, anche la testiera può rappresentare un ostacolo per la realizzazione di un tappezzeria murale, motivo per cui i rendering e la personalizzazione intervengono a favore dei meno esperti.

camera da letto con carta da parati coperta
carta da parati per camera da letto su misura

Posizionamento della carta originale

Modifica e ottimizzazione della carta in base alla parete

I campioni

Per concludere il percorso abbiamo pensato che possa essere utile mettere a disposizione i campioni delle carte da parati, sono però necessarie alcune delucidazioni. I campioni hanno un costo di spedizione, che viene reso in caso di acquisto del progetto, onde evitare una notevole richiesta di campionatura anche da chi non realmente interessato.

campione carta da parato ophelia

Sono realizzati in formato A3 (30x42cm) con la grafica ridotta del 50% rispetto all’originale , quindi il disegno è notevolmente ridimensionato se paragonato a quello reale.
I vantaggi dei campioni di carta da parati sono essenzialmente per chi desidera avere una sensazione tattile e per chi vuole esaminare con cura la palette dei colori. Dal punto di vista estetico, per via della misura ridotta, rischiano di essere fuorvianti. Consigliamo quindi di tenere come riferimento visivo il rendering della parete. E’ comunque possibile richiedere tagli di campioni personalizzati da concordarsi con il reparto commerciale.

Cartilla

La nostra filosofia è di cercare di relazionarci con tutti coloro che sono alla ricerca di una carta da parati su misura, dal privato al professionista, in modo semplice e creativo per rendere l’esperienza efficace e divertente.