Skip to main content

Il tuo carrello:

Close Cart

Amate lo stile moderno? Siete attratti dalle geometrie? Perché non utilizzare la carta da parati moderna per abbellire i vostri spazi? Ecco qualche idea a cui potersi ispirare.

Ci sono carte da parati che creano atmosfere, giocando su colori, elementi naturali e fantasie. Altre servono a dare rigore o ritmo, intervallando geometrie che puntano su un’ordinata ripetizione. La carta da parati moderna fa qualcosa in più, aprendo la vista su immagini che rievocano periodi o storie, aggiungendo carattere allo spazio e, spesso, dandoti il potere di esprimere la tua personalità.

Puoi valorizzare gli ambienti della tua casa, ma anche del tuo ufficio o puoi dare un twist inedito alla tua attività, scegliendo il tema che meglio rappresenta quello di cui ti occupi o la storia che vuoi raccontare.

Perché scegliere la carata da parati moderna?

Smontiamo subito uno stereotipo: moderno non è sinonimo di freddo, di minimale, di razionalità. Certo, il modern design invita a linee nette e semplicità ma questi elementi distintivi si possono coniugare a materiali naturali, tinte d’impatto e pareti di carattere, per creare ambienti che portano a comfort, distensione e calore.

Perché scegliere la carta da parati moderna? Per tantissime ragioni, eccone alcune:

 

  • Riporta alla contemporaneità. Che non significa per forza rievocare il qui e ora, ma anche richiamare epoche che ci stanno particolarmente a cuore. Basta un’immagine che riesca a uscire dalla parete per raccontare un’atmosfera unica.
    double bass ambiente colore grigio
  • È versatile. Piace alle persone di tutte le età, grazie a grafiche e temi condivisi nell’immaginario collettivo. Bilanciando bene colori e illustrazioni puoi dare vita a spazi multifunzionali, che sarà facile allestire.

 

  • Cattura l’attenzione. Un’immagine d’impatto renderà il tuo ambiente unico anche con pochissimi elementi d’arredo donando, allo stesso tempo, respiro e carattere allo spazio.carta da parati silvery fotografia ambientata colore biancoEsprime un’idea. A volte hai solo bisogno di arredare una stanza, altre volte vuoi raccontare, sedurre, catturare, rievocare. La carta da parati moderna è un’alleata perfetta per tutti questi scopi.

Una miriade di mondi da esplorare

Se hai deciso di optare per la carta da parati moderna non ti resta che dirigerti verso l’ispirazione giusta per vestire al meglio il tuo spazio. Crea un’atmosfera calda ed esotica giocando sul colore, se vuoi allestire un angolo accogliente, perfetto in casa oppure per movimentare la sala d’attesa della tua attività. Preferisci toni neutri e illustrazioni dai tratti delicati? Ci sono una miriade di mondi da esplorare per trovare la combinazione di stile giusta e valorizzare il tuo ambiente.

Ecco qualche idea.

Arredare un open space

Ti piace sognare a occhi aperti? Disteso su un divano, accompagnato da illustrazioni che richiamano città d’arte, luoghi lontani e colori soffusi, puoi evadere attraverso le pagine dei diari di viaggio dei più grandi esploratori. La carta da parati giusta saprà dare carattere al tuo spazio informale, senza invaderlo, ma aprendo piacevoli parentesi dal tempo sospeso.

Arredare un ufficio

Non sempre la prima impressione è quella che conta, ma è innegabile che spesso bastino pochi attimi per farsi un’idea. Ecco perché il tuo ufficio deve esprimere anche nell’arredamento i capisaldi della tua attività, senza scendere nella banalità. Largo quindi a pareti dall’appeal contemporaneo, che diano un’idea di autorevolezza e creatività, senso dello stile e spontaneità, ordine e, perché no, leggerezza.

Arredare un negozio

Non importa quale sia la natura della tua attività commerciale, quando parli con le persone il tuo carattere e il tuo modo di porti condiziona le loro scelte. E in questo il tuo spazio può aiutarti ad esprimere personalità, se sceglierai immagini d’impatto o figure che hanno rappresentato pezzi di storia. Un personaggio su parete può valorizzare i tuoi ambienti e catturare l’attenzione, ancora meglio se hai la possibilità di personalizzare la carta da parati con personaggi celebri.

Se lasci correre l’immaginazione e giochi con i tuoi interni racconterai anche la tua storia.