Skip to main content

Il tuo carrello:

Close Cart

Geobotanica: natura e geometrie in armonia

Un viaggio intorno al mondo condotto da fiori e foliage tipici dei cinque continenti, in connessione costante con la forma che per definizione non ha destinazione né orientamento, il cerchio. Questo incontro si traduce in un costante intreccio di immagini e sfumature sovrapposte, dove cerchi e bolle funzionano da lenti di ingrandimento per rivelare nuove armonie cromatiche. Nei wallcovering disegnati da Marta Cortese la natura rivela sempre qualcosa di nuovo grazie alle forme organiche di fiori e foglie in versione macro, declinati in cromie di grande impatto visivo, e uniti in modo innato alle forme geometriche.

Geobotanica sceglie colori ricercati e tratti eleganti ed evocativi, che espressi a parete immergono in un’atmosfera onirica e rilassante. Ogni proposta può trovare applicazione in diversi ambienti domestici e professionali, grazie a una scelta calibrata di colori e forme, fra disegni rigorosi e superfici irregolari. Arredare con la carta da parati Geobotanica diventa semplice e d’ispirazione sia per migliorare uno spazio che per arredare da zero una stanza. Alta è possibilità di personalizzazione in stile Cartilla e di applicazione in ambienti domestici, spazi commerciali e uffici che vogliono aggiungere una nota ricercata e di carattere ai loro interni.

Viaggio floreale a colori

Questa nuova capsula si articola in cinque temi ispirati alla flora caratteristica dei cinque continenti, riletta con l’intervento grafico delle geometrie. Asia sceglie Magnolia, Bambù e Ginkgo Biloba mescolate a cerchi di dimensioni diverse per regalare atmosfere raffinate e ricche di colore. Foliage evocativo, in versione macro, per Europa che con la foglia di fico gioca con sfumature e combinazioni cromatiche. America è delicata e romantica con rami di glicine destinati a diventare la cornice ideale di living, camere da letto e ambienti che vogliono valorizzarsi con un tocco raffinato. Per Australia l’eucalipto è il protagonista grazie alle forme organiche con giochi di positivo e negativo, sovrapposti a maxi-cerchi di dimensioni diversi. La canna da fiore si staglia su Africa, una carta che sceglie come elemento décor le naturali venature delle foglie viste in macro.

Asia Wallcovering

Europa Wallcovering

America Wallcovering

Australia Wallcovering

Africa Wallcovering

Arredare con la carta da parati Geobotanica

L’approccio espressivo di questo wallcovering è poetico e ricco di suggestioni cromatiche rilassanti ed evocative. La possibilità di personalizzazione è amplissima, così come la versatilità di applicazione per diversi ambienti domestici e professionali. Le maxi-foglie di Africa ed Europa possono rinnovare un living senza personalità ma anche una sala d’attesa o l’ingresso di un ufficio professionale che vogliono accogliere con un tocco estetico d’impatto. Per rendere più raffinate le pareti di camera da letto e salotto si può optare sulle foglie di eucalipto mosse dal vento di Australia o sulle linee sinuose dei glicini di America, adatte a combinarsi con arredi contemporanei. I fiori di Asia sono versatili e adatti a diversi spazi, anche a tutta parete in bagno con la carta da parati in fibra di vetro Cartilla Two-H2O2, creata ad hoc per questi ambienti.